Invoice Buddy

Login

Termini di utilizzo

Si prega di leggere attentamente le condizioni di utilizzo prima di accedere a Invoice Buddy. L’accesso e il suo utilizzo presuppongono l’accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte dell’utente dei termini qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificate a cura dell’utente stesso per una sua migliore conoscenza e informazione (alla pagina Termini di utilizzo) Gli utenti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo o le future versioni aggiornate, non devono procedere con l’utilizzo di Invoice Buddy. Il presente contratto di licenza all’utente finale (in seguito definito il “Contratto”) deve essere integralmente letto dall'utente prima di utilizzare il servizio Invoice Buddy. Si noti che il Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra l’utente e Quadra Srl benefit (con sede in Vicenza, Strada di Casale 98, p. iva 03652470240, qui di seguito riportata come “Quadra″), che possiede e gestisce il servizio. In aggiunta ai termini ed alle condizioni di questo Contratto, si prega di prendere visione della nostra Politica sulla Privacy.


Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue

Registrandosi oppure accedendo al Servizio, si dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto e nella Politica sulla Privacy poiché ciascuna potrebbe essere aggiornata oppure modificata di quando in quando secondo le seguenti disposizioni.


1. Dichiarazioni e garanzie

Il portale Invoice Buddy non recepisce le seguenti norme in materia di fatturazione elettronica e archiviazione sostitutiva:

1. Il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 23 gennaio 2004 – in seguito DMEF – relativo alle modalità di conservazione su supporti digitali dei documenti rilevanti ai fini tributari.

2. la Deliberazione CNIPA 19 febbraio 2004 n. 11 regole tecniche per la conservazione di documenti su supporto ottico

3. TUDA 445/2000 come modificato dal D.lgs. n. 10 del 2002 e dal gennaio 2006 nel Codice della Pubblica Amministrazione Digitale (D. Lgs. n. 82 del 2005)

4. DPCM 13 gennaio 2004

ne consegue che l’UTENTE dovrà, per tutte le fatture prodotte e gestite con Invoice Buddy, procedere alla conservazione sostitutiva delle stesse direttamente o tramite soggetti terzi.

Prima di utilizzare il Servizio e, nel corso del suo utilizzo, l’utente dichiara, garantisce, conviene e acconsente che:

1. l’utilizzo del Servizio è a Sua sola scelta, discrezione e rischio.

2. gli venga richiesto di fornire alcuni dettagli personali ai fini dell’utilizzazione del Servizio. Il controllo esercitato delle informazioni fornite sarà soggetto alla Politica sulla Privacy.

3. L’utente sarà responsabile esclusivo per la rete di telecomunicazioni ed i servizi di collegamento Internet necessari per poter accedere ed utilizzare il Servizio e Quadra non sarà responsabile per qualsiasi difetto a ciò correlato.


2. Usi vietati

Modifiche al Software. L’utente non può tentare di modificare, decompilare, invertire la meccanica oppure smontare il Software in qualsiasi modo.

Uso personale. Il Servizio è inteso soltanto per l’uso personale dell'utente. L’utente dovrà fornire informazioni complete e veritiere ed è obbligato ad aggiornare tali informazioni in caso di loro modifica.


3. Riservatezza e custodia delle password

1. L’Accesso alle pagine-web personali, da parte dell’utente, è possibile previo inserimento, in un apposito spazio, della UserdID “Utente” e della parola-chiave “password” (d’ora innanzi CREDENZIALI) dell’utente. L’inserimento delle CREDENZIALI sarà, inoltre, necessario ogniqualvolta l’utente intenda apportare modifiche, soppressioni e/o aggiunte relativamente alle informazioni fornite.

2. L’utente prende atto dei rischi cui può andare incontro omettendo di mantenere segreti e/o di custodire diligentemente le CREDENZIALI. Per tale ragione, l’utente si impegna a scegliere una password di difficile identificazione (almeno 8 caratteri tra cui un numero, una maiuscola e un carattere speciale) e a mantenere riservate le CREDENZIALI assumendosi l’obbligo di custodirle con la massima diligenza possibile. L’utente sarà comunque responsabile di ogni attività compiuta sul Servizio che risulti imputabile all’utilizzo delle CREDENZIALI.

3. L’utente si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto, a Quadra l’eventuale furto, smarrimento o perdita di segretezza delle proprie CREDENZIALI, al fine di consentire ad Quadra di adottare i relativi rimedi.

4. L’utente sarà comunque responsabile di qualsivoglia attività fatta mediante l’utilizzo delle proprie CREDENZIALI fino alla scadenza del quinto giorno successivo alla ricezione della comunicazione di furto, smarrimento o perdita di segretezza privata dall’utente.


4. Esonero di responsabilità

1. Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da virus e da bugs.

2. Quadra declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa al Servizio che infatti viene fornito “Come è” e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.

3. Quadra non si assume la responsabilità di eventuali perdite a danno dell’utente risultanti dall’accesso non autorizzato al proprio account e/o dall’utilizzo dei Servizi da parte di terzi non autorizzati e declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti da tale uso non autorizzato, sia esso fraudolento o di altro genere.

4. Quadra si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere oppure aggiungere funzioni al Servizio a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso e noi non potremo essere ritenuti responsabili in alcun modo per qualsiasi perdita subita in seguito ad una qualsiasi decisione presa da Quadra a tal proposito.

5. L’utente prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di Quadra in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso al Servizio o la sua corretta e completa funzionalità (es. intasamento delle linee, impossibilità o difficoltà di collegamento al Servizio o a sue singole pagine, impossibilità totale o parziale di utilizzare uno o più servizi aggiuntivi da qualsiasi causa determinata, ecc.).

6. Quadra non effettua, anche per ragioni legate alla privacy, alcun tipo di controllo e/o censura sulle informazioni inserite dagli utenti e sulle informazioni scambiate fra gli utenti. Quadra, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile del contenuto delle pubblicazioni e del contenuto di qualsivoglia comunicazione effettuata sul Servizio o tramite il Servizio, anche ove il contenuto risultasse, ad esempio, non veritiero, scurrile, offensivo, lesivo di diritti degli espositori o di terzi ovvero concretizzante, in qualsiasi forma, un atto di concorrenza sleale.

Quadra invita, comunque, gli utenti a segnalare eventuali comportamenti vietati o, comunque, ritenuti inappropriati. In caso di segnalazione, Quadra verificherà i fatti segnalati e, se del caso, avrà facoltà di adottare i provvedimenti ritenuti idonei nel caso concreto in relazione alla gravità dei fatti stessi.


5. Marchi, Brevetti ed altre tutele

1. La fornitura del servizio telematico offerto da Quadra è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.

2. Il software utile alla fornitura del servizio, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi, in elencazione esemplificativa e non esaustiva: ogni immagine, icona, fotografia, animazione, video, musica, testo e “applet”), qualsivoglia testo o immagine pubblicati sul web da Quadra, la documentazione elettronica e “on-line” relativa al servizio, sono di proprietà esclusiva di Quadra o dei suoi fornitori e non sono riproducibili dall’utente e/o dai terzi non autorizzati sotto alcuna forma o modalità. Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a Quadra o ad altri legittimi titolari secondo le disposizioni delle norme vigenti in materia.


6. Giurisdizione e Foro competente.

Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Vicenza.


7. Rinvio espresso.

Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana.


8. Interpretazione

Nell’ipotesi in cui dovesse sorgere contrasto interpretativo fra la versione italiana del presente contratto e le versioni redatte in lingua straniera, prevarrà la versione italiana.


9. Cessione

Quadra si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione. L’utente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.


10. Cancellazione del proprio account

È possibile richiedere in ogni momento la cancellazione del proprio account inviando una e-mail all’indirizzo info@invoicebuddy.it.